Si è ciò che si mangia?

Sana frux ci invita sabato 6 luglio 2013 ore 16:00 ad Acquaviva Picena per l'incontro dal titolo: "Si è ciò che si mangia?"

Un’iniziativa organizzata dall’associazione Sviluppo PICENO con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena. L’evento si terrà SABATO 6 LUGLIO nella suggestiva cornice medioevale del suddetto comune dell’entroterra Piceno , distante solo 5 minuti dal luogo simbolo della Riviera della Palme,San Benedetto del Tronto.
“DISTANZA ZERO” sarà un happening sul tema dell’agroalimentare (in collaborazione con Slow Food, Aprol Marche e Assam).

-ore 16:00 LABORATORIO DEL GUSTO® che avrà come prodotto principe l’olio extra vergine di oliva a KM 0.
In questo percorso didattico-sensoriale non mancheranno gli abbinamenti con i prodotti dell’ortofrutta e le eccellenze viti-vinicole D.O.C.G. del Piceno.
ѽѼ Partecipazione al Laboratorio del Gusto®: 5 euro soci Sviluppo PICENO, 7 euro non soci.

-ore 18:00, TAVOLA ROTONDA che ruoterà attorno alla domanda: ”Si è ciò che si mangia?”.
Ospiti illustri del mondo di Slow Food, responsabili di Aprol Marche, di Assam e personalità del mondo della Scienza, dell’Agricoltura e delle attività produttive, proporranno prospettive e progetti concreti per il nostro benessere alimentare e per una nuova idea di cultura del cibo e, nel contempo, saranno illustrate interessanti proposte “pronto-uso” per fare impresa in agricoltura.
L’happening vuole stimolare le menti dei partecipanti attraverso un confronto interattivo tra il pubblico e le personalità presenti, proponendo un format snello e dinamico che offrirà uno spaccato inedito.

-dalle ore 16:00 attivi, SPAZI ESPOSITIVI di tutte le aziende partners dell’iniziativa, un’occasione di informazione diretta, di confronto e di degustazione.

☺ -ore 19:30, a disposizione di tutto il pubblico, SOCIAL APERITIVO che rappresenterà una vera e propria finestra sulle produzioni a Km 0 e sul mondo delle eccellenze locali della filiera corta, offerto dall’associazione Sviluppo Piceno e dagli sponsors dell’evento.

●SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE: Slow Food, condotta San Benedetto del Tronto - Val d'Aso
●SPONSORED BY- Cantine: Capecci, Cherri, Moncaro -Azienda Agricola D'Andrea Eliseo e Ciotti Antonietta -Frantoio Biofattoria Aleandri -Forno Vulpiani e Massicci -Oleificio Brunirossi -Sana Frux -Panificio Vulpiani Maurizio -Pasta all'uovo Fiorella.

 

Aggiungi un commento

Società Agricola Sana Frux

di Antognozzi s.s. - P.IVA 00700420441
Contrada Dragone 1, 63069 Montedinove (AP)
Tel e Fax +39 0736 828936 | Mobile +39 380 3478817 +39 340 7711575

Commissione Europea - Agricoltura biologica Fondazione Campagna Amica Istituto Mediterraneo di Certificazione Associazione Italiana Agricoltura Biologica